Prese aspiranti ASC

Prese Apiranti: ASC UP

La nuova presa semiautomatica ASC ultrapiatta, è stata concepita per  soddisfare le esigenze di ogni tipologia di abitazione e arredamento.  A differenza di tutte le altre bocchette in commercio, la presa UP ha uno spessore particolarmente contenuto e rimane praticamente a filo muro; la finitura è appositamente studiata per permette a qualunque vernice o smalto di aderire perfettamente e di renderla il più ”omogenea” possibile con la parete su cui viene installata.

L’ apertura in verticale mantiene intatti i criteri di praticità del modello originale americano:

  • il tubo flessibile non sforza sullo sportellino, che subirà quindi minori sollecitazioni;
  • La bocchetta non deve necessariamente essere posizionata in linea con le prese elettriche (20 cm. da terra), ma potrà essere installata ad una altezza di circa 60 cm. per evitare inutili e ripetuti piegamenti della schiena;
  • I contatti all’interno della bocchetta permettono di azionare l’impianto solo con l’inserimento del tubo flessibile, offrendo quindi maggiore sicurezza e protezione dalla curiosità di grandi e piccini, ma allo stesso tempo, consente l’utilizzo del “Tubo elettrificato”, ovvero di un tubo flessibile dotato di apposito comando di accensione e spegnimento dell’impianto direttamente sull’impugnatura.

Presa ASC UP Protetta

Presa ultrapiatta semiautomatica per installazione a parete o a pavimento (cod. 1017 / 1019) con chiavetta.

La nuova presa semiautomatica ASC ultrapiatta “protetta”, è stata concepita per  il normale utilizzo a incasso a parete prevalentemente in alberghi, uffici o comunque in locali ove si renda necessario limitare l’uso dell’impianto ai soli operatori autorizzati, grazie all’apposita chiavetta di apertura.
Ma grazie alla sua elevata robustezza e al suo profilo di minime dimensioni, risulta particolarmente indicata per l’installazione in pavimenti sopraelevati.

Per l’ inserimento del corpo presa è infatti richiesto un foro rettangolare di 70×110 mm. ed il fissaggio al pannello può essere fatto sia con la scatola da incasso che con una pratica contro-flangia in metallo. Il raccordo tecnico diritto 1014 collega poi direttamente la presa alla normale curva in PVC della rete di aspirazione.

Presa Aspirante ES

In PVC semiautomatica quadrata

La presa aspirante quadrata ES è costruita in resistente PVC, adatto a garantire la massima affidabilità nell’uso più prolungato.

Le sue ridotte dimensioni (8×8) e la gradevole forma quadra con angoli smussati la rendono pratica e versatile, facilmente integrabile in ogni contesto di arredamento.

Oltre al classico coperchio provvisorio, la piastra in PVC e’ dotata di un apposito tappo sul foro d’ingresso per garantire una maggiore tenuta e protezione, fino al momento dell’installazione della presa.

Si consiglia l’utilizzo della curva a 90° a corto raggio per ottimizzare anche gli spazi ridotti nelle pareti.

Lo stesso modello può essere fornito anche  nella versione in metallo (bianco, crema, bronzo, martellato)

Prese Multi System

BTicino – Ave – Vimar – Gewiss …

N.B.    Tutte le prese di seguito descritte vengono fornite complete di adattatore, ma senza placca esterna

Descrizione
Tipo
Colore
Codice
Presa x cornice BT lightAutomaticaBianco236
Semi-autom. / a contattoBianco343AS
Presa x cornice BT InternationalSemi-autom. / a contattoNero341AS
Presa x cornice BT Axolute scuraSemi-autom. / a contattoAntracite347AS
Presa x cornice BT Axolute chiaraSemi-autom. / a contattoSilver349AS
Presa x cornice VIMAR PlanaSemi-autom. / a contattoBianco343AS
Presa x cornice VIMAR EikonSemi-autom. / a contattoAntracite348AS
Presa x cornice VIMAR Idea

 

Semi-autom. / a contattoAvorio345AS
Semi-autom. / a contattoGrigio344AS
Presa x cornice GEWISS PlaybussSemi-autom. / a contattoGrigio342

Prese ASC in metallo

cod. 129 M

Presa aspirante quadrata a parete (9 x 9 cm.) in diverse finiture, dal bianco brillante al tamburato, dal cromo al bronzo…..

Con piastra di fissaggio e curva a corto raggio

cod. 49/S

Presa aspirante inox semiautomatica, a parete o a pavimento, di ridotte dimensioni  (8 x 9,5 cm.)  e particolarmente sottile  ( 1,8 mm.)

Con scatola incasso e raccordo dritto

cod. 629 J

Presa aspirante in metallo a parete con microswitch o semiautomatica, anche nella versione protetta con chiave  (14,5 x 9,5 cm) .

Con scatola incasso in metallo e curva tecnica

cod. 201 X

Presa aspirante fuori intonaco in pressofusione con micro interruttore

Prese aspiranti VACUFLO in metallo a parete semiautomatiche.

Con piastra in metallo, curva tecnica e raccordi speciali di adattamento al DN50

cod. 18008     cod. 15315/15415

Cromata (7 x 11,5 cm)

Disponibile nella versione cromata o bronzo  (8,3 x 12,7 cm)

 

Presa aspirante ASC Tonda

Per installazione a pavimento – in acciaio inox

La presa aspirante ASC Tonda è particolarmente indicata per applicazioni di tipo professionale, quando risulta frequentemente preferibile l’installazione a pavimento.

L’avviamento dell’impianto può essere fatto direttamente dalla centrale fino al termine del lavoro, o più semplicemente con l’apposito microswitch che viene in questo caso fornito incorporato in ciascuna presa aspirante.

Prese Vacuflo in PVC

cod. 39902

La presa aspirante esterna Vacuflo viene installata fuori intonaco, solitamente nelle autorimesse, sui terrazzi o in corrispondenza della centrale aspirante.

cod. 4935/S

La presa aspirante automatica Vacuflo in Lexan permette di comandare l’accensione dell’impianto con l’apertura dello sportello o con il pulsante posto sull’impugnatura del tubo flessibile elettrificato TURBOGRIP (cod. 735220-25-30).

cod. 5590 W

La presa aspirante semiautomatica Vacuflo in Lexan permette di comandare l’accensione dell’impianto con l’inserimento del tubo flessibile nella presa o con il pulsante posto sull’impugnatura del tubo flessibile elettrificato ELECTRAFLEX (cod. 734825-30).

 

Presa Aspirabriciole VAC PAN

Presa multiuso VacPan

per cucina, lavanderia e …

  • Design moderno, adatto ad ogni tipo di cucina ma anche utile in laboratori, negozi di parrucchieri e negozi in genere
  • Disponibile in bianco o nero
  • Si aziona con la punta del piede
  • Semplice e veloce da installare

La scatola da incasso può essere facilmente inserita nello zoccolo alla base dei mobili o nel muro

Per mantenere la distanza più corretta dalla base di eventuali armadi, utilizzare un raccordo corto a 90° da 2 ½ “ x 3 ½ “
Inserire il raccordo alla presa VacPan prima di installarla controllando che non vi siano perdite d’aria. Per sicurezza si può utilizzare lo scotch teflonato, ma in nessun caso si dovrà incollare il raccordo alla presa, per permettere eventuali rotazioni qualora si debba muovere lo zoccolino…

Per facilitare l’installazione viene fornito un kit apposito, composto da un pezzetto di tubo flessibile, circa 20 cm. Di tubo rigido da 2” e la curva a corto raggio cod. 5504

Richiedi maggiori informazioni