• Hotline: 0362 1797289

Ciclone

La Separazione ciclonica è un metodo di rimozione delle particelle che permette la purificazione dell'aria dalle polveri fini. Il sistema è di forma cilindrica con un fondo conico e grazie a paratie opportunamente disposte l'aria gira vorticosamente al suo interno (da qui il nome). A causa della forza centrifuga le particelle di polvere più pesanti vengono proiettate sulle pareti dove scivolano verso il basso cadendo nel contenitore mentre quelle più leggere vengono espulse all'esterno della casa. Non essendoci filtri che si possono intasare il motore ruota sempre alla massima potenza di aspirazione.

 

 

Gli aspiratori centralizzati si differenziano da quelli tradizionali oltre che per la potenza e la praticità, anche e soprattutto per l'efficienza nella pulizia. In particolare gli aspiratori ASC Vacuflo e Vacumaid a ciclone integrale non utilizzano ne sacchetti ne filtri.

Tutti gli aspiratori centralizzati funzionano bene... fino a quando non cominciano a sporcarsi i filtri.

SENZA FILTRI.

La separazione ciclonica è una eccezionale alternativa per filtrare le polveri e come tutte le grandi idee è un sistema SEMPLICE.
Questo sistema consente di raccogliere fino al 98% delle polveri aspirate nel contenitore mentre il restante 2% le polveri sottili, compresi acari e batteri, viene espulso direttamente all'esterno.
Ciò significa, semplicemente, non avere filtri da pulire.

POTENZA COSTANTE

Il 100% della potenza del motore è sempre disponibile per l'aspirazione delle polveri.
Senza le restrizioni di una cartuccia, sacchetto o qualsiasi altro filtro in carta il rendimento dell'impianto è praticamente costante nel tempo al 100% anche quando il contenitore polveri si riempie.

MANUTENZIONE PRATICAMENTE NULLA

Vacu-Maid e Vacuflo sono gli unici sistemi in Italia che dagli anni '70 fanno risparmiare soldi e tempo ai chi ha deciso di optare per impianti senza filtro, perché la tecnologia ciclonica non richiede manutenzione.

 

 

 

 

Top